venerdì 11 dicembre 2009

Libri 2

NESSI ESOTERICI DEL TESTAMENTO SPIRITUALE DI RUDOLF STEINER -
Mario IANNARELLI
GRAAL - Mario IANNARELLI
IL MISTERO DELL'ANDROGINO NELLA SCIENZA DEL GRAAL - Mario IANNARELLI
.
Chi fosse interessato può contattare direttamente l'autore ai numeri 0774-367193 oppure 347-1272055, oppure all'indirizzo marioiannarelli@fastwebnet.it .
.
Mario Iannarelli è nato a Roma il 10 giugno del 1941. Il corso dei suoi studi e quello dell’attività lavorativa lo hanno condotto a occuparsi di conoscenze tecniche, prima applicate alla materia inorganica, poi sempre più all’uomo nella sua complessità. Dopo il 35° anno, l’incontro con l’Antroposofia, gli ha consentito di sviluppare un interesse sempre più cosciente verso la comprensione della natura esteriore e dell’uomo, inteso nella sua complessità corporea, animica e spirituale.
La frequentazione dell’antroposofia, donata da Rudolf Steiner a tutta l’umanità, ha sempre più radicato in lui il convincimento che questo dono di conoscenze può essere ritrasmesso, nella forma più salutare, solo attraverso il tessere di viventi rapporti umani, ricercati e pazientemente coltivati secondo una sempre più amorevole libertà della propria individualità eterna, che vuol rivolgersi, attraverso l’involucro fisico e la personalità contingente, a quella eterna dell’altro. Non v’è oggi medicina più necessaria, quindi più valida, per tutte le anime ora incarnate. Spinto da questa certezza si è deciso − dopo un periodo di studio dell’antroposofia durato quattro settenni e intrapreso prima singolarmente e poi in vari gruppi − a svolgere, come servizio, pubblica opera di diffusione della scienza dello spirito a carattere antroposofico. Questa scienza, pervenutaci in formule comprensibili anche all’attuale asfittico intelletto umano, grazie alla vita sacrificale di Rudolf Steiner, può aprirsi la sua strada fra gli uomini solo attraverso piccoli, successivi, continui sacrifici individuali, volti a costruire comunque una libera continuità di dialogo con l’altro.
Dal 2004, superato il 63° anno d'età, spinto da motivi interiori e dalle molte richieste che gli pervenivano, ha deciso di iniziare a riversare anche in opere scritte quanto, fra i suoi uditori, riscuoteva maggior interesse.