domenica 23 agosto 2009

Il blog compie un anno

Un anno fa abbiamo pubblicato il primo post del nostro blog.
Si trattava del versetto corrispondente a quella settimana del Calendario dell'anima. Poi questo versetto, aggiornato nel corso del tempo, è sempre rimasto come immagine di apertura della prima pagina e la sua datazione è così cambiata durante l'anno. Il post che porta la data meno recente è quindi un altro, ma il 23 agosto rimane il giorno della prima pubblicazione.
.
C'è voluto un po' di tempo perchè i soci e gli amici vi prendessero confidenza, ma recentemente abbiamo avuto diverse conferme della sua frequentazione e del suo essere divenuto un buon punto di riferimento, almeno per le informazioni sull'attività dell'Associazione.
.
Noi continueremo ad impegnarci per farne uno strumento sempre più utile, ma invitiamo anche i soci a portare i loro contributi. Non abbiamo previsto la comune formula usata nei blog di commentare i post, perchè pensiamo che essa dia luogo a contributi troppo estemporanei e, per questo, spesso poco chiari e poco utili; preferiremmo invece scritti diretti e originali dei soci, i quali, anche quando sono brevi e semplici, nascono creativamente dalla singola persona e non si limitano a commentare ciò che qualcun altro ha scritto.
.
Grazie a tutti quelli che frequentano il blog, con il rinnovato impegno ad ampliarlo con contributi conoscitivi accanto a quelli informativi.
.
Il Direttivo dell'Associazione